In Milan Today.com


In Milan Today.com





Miff
Yoga Festival - dal 6 al 8 novembre 2015

Appuntamento consolidato nel calendario milanese per tutti gli appassionati della disciplina, il Yoga Festival è un evento capace di catalizzare, attorno ad un programma praticanti e maestri internazionali ed italiani, curiosi e simpatizzanti di questa antica disciplina.

Il programma prevede i seguenti argomenti:

- Seminari di tradizioni classiche
- Seminari di scuole contemporanee
- Relazioni con lo sport
- Pratyahara come “ritiro”dei sensi e della mente
- Pranayama
- Meditazione
- Alimentazione
- Musica
- Conoscenza

PRATICHE
24 seminari 8 conferenze/incontri momenti musicali e special events Le sale di pratica saranno tre: small medium large. Più la sala Incontri per conferenze e presentazioni, il laboratorio del cibo, lo spazio Om per musica all’aperto.

CONFERENZE
Le conferenze, gli incontri e le presentazioni ruotano attorno al tema portante dei Sensi Tra le altre, per Yoga e Società il talk show YOGA IN CARCERE: come evadere dentro se stessi. L’esperienza dell’insegnamento in condizioni di privazione della libertà. Parlano i protagonisti.

NUOVE INIZIATIVE

Il laboratorio del cibo – spazio permanente per lezioni di cucina energetica, dedicato all’argomento ALIMENTAZIONE con incontri pratici su alimentazione, cibo, ricette.
Eppure Sentire – spazio Om uno spazio di condivisione all’aperto per fare musica, cantare, ballare insieme.
Yoga Primi Passi Uno spazio apposito per informarsi, provare e provarsi. Il primo approccio con il mondo dello Yoga inizia qui

AYURVEDA
L’area dedicata all’Ayurveda è presente con un programma culturale sempre più nutrito. Quest’anno ci sarà la presenza di altre discipline olistiche ad arricchire l’offerta, quali arti orientali, terapie naturali e altro. Trattamenti e consulti gratuiti e a pagamento.

SERVIZI DEL FESTIVAL
Scuole e Centri saranno come sempre accolti sotto comode coperture bianche.

Emporio Yoga raccoglie aziende piccole e medie che producono merci riguardanti lo Yoga, la pratica, la salute, l’alimentazione.

I Punti di Ristoro raddoppiano, per evitare disagi: il ristorante sarà più grande e posizionato nell’aia della Cascina Farsetti, un Punto Bar troverà posto vicino alla zona Ayurveda.

L’Area Bimbi sarà come sempre sotto gli alberi: quest’anno ci farebbe piacere coinvolgere nell’intrattenimento dei piccoli tante scuole diverse.

Orari d'apertura: mattina e pomeriggio
Indirizzo: Via Leone XIII, n.75 (ex Olimpica)
Sito Web Ufficiale: YOGA FESTIVAL

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati