In Milan Today.com


In Milan Today.com





Hobby Show
Hobby Show
Hobby Show - Zona Fiera di Rho (Mi)

Fiera in corso dal 17 al 19 marzo 2017

Vai a Hobby Show Autunno


Hobby Show è il Salone delle Belle Arti e della Creatività, uno spazio interamente dedicato all'hobbystica manuale, che ha luogo contemporaneamente in due città principali del territorio italiano come Milano e Roma organizzato da Italia Crea s.r.l. nell'arco di tre giorni.
In poche edizioni la fiera è diventata uno dei punti di riferimento dei professionisti operanti nel settore della creatività manuale che qui si danno appuntamneto davanti a un pubblico che sfiora le 100 mila presenze ogni anno.

All'interno di Hobby Show Network le aziende produttrici e i negozi del settore organizzano degli spazi espositivi che sono anche dei punti di vendita al minuto dvo i visitatori possono trovare tutti i prodotti e gli strumenti necessari agli hobby più diversi; tra gli stand inoltre, la possibilità di far volare la fantasia aiutati dalle idee messe in mostra dai professionisti del settore con l'intento di stimolare la creatività in tutti gli spettatori sia giovani sia meno giovani i quali possono sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche decorative in laboratori che offrono anche corsi di aggiornamento.

Il Salone delle Belle Arti e della Creatività non è un evento espositivo a sè stante ma è il punto d'arrivo di un programma realizzativo che ogni anno coinvolge le aziende, i professionisti e i tecnici operanti nel settore con l'intento di creare le basi per un'esposizione in grado di offrire uno sguardo comleto sul settore dell'hobbistica che non si lasci sfuggire nessuna innovazione e tendenza nata di recente.

Tra i settori merceologici che vanno in fiera ogni anno anche decoupage, rock painting, scrapbooking, biedermeier, bijoux, filet, punto croce, mezzo punto, patchwork e quilting, pittura su tessuto e seta, lavorazione della ceramica, incisione, lavorazione del vetro.

I numeri di Hobby Show

- 20.000 visitatori
- 21 edizioni
- 3 giorni di esposizioine
- 1° evento del fumetto del Nord Italia

Novità

- Servizio pullman da tutte le regioni d'Italia
Per tutte le persone che ogni anno arrivano a Roma e Milano da fuori città e regione è stato allestito un servizio di autobus: con circa 70 collegamenti on ccittà del Nord e del Centro Italia svolti da comodi bus granturismo per visitare in giornata la fiera e ritornare al proprio luogo d'origine in serata. Il servizio consente inoltre un'entrata preferenziale alla zona della fiera in modo da saltare le eventuali code al botteghino d'entrata.

- Nuovi atelier e percorsi espositivi
Ecco gli atelier che rappresentano le novità dell'edizione: “Cucifantasy & Broderie”, “Quiltworld”, “Passione Carta”, “Cake Design”, “White Country”… Dal 2013 anche “Atmosfere d’Oriente”, “Scented Pillows”, “Wood & Stone Painting”, “Cera Arte”.

Come arrivare a Hobby Show di Milano

- in metro: prendere la Linea Rossa e uscire alla fermata Rho Fiera Milano.

- in auto: dall'Autostrada A7-Genova, A1 Bologna e A4-Torino prendere la Tangenziale ovest direzione nord e Uscita Fieramilano.

Dall'Autostrada A4-Venezia e A4-Torino prendere l'Uscita Pero-Fieramilano.

Dall'Autostrada A8-Varese e A9-Como alla barriera di Milano nord prendere direzione A4-Venezia e Uscita Fieramilano.

Da Milano in Autostrada A8 direzione Varese-Como prendere l'Uscita Fieramilano.

- in treno: dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate prendere la Linea metropolitana verde con direzione Abbiategrasso e scendere alla Fermata Cadorna; qui cambiare con Linea metropolitana rossa con direzione e Fermata Rho-Fiera Milano.

Dalla Stazione Milano Nord Cadorna prendere la Linea metropolitana rossa con direzione e Fermata Rho-Fiera Milano.

Fermano direttamente alla Stazione Rho-Fiera Milano i Frecciarossa di Trenitalia da Roma, Firenze, Bologna, Torino; i Frecciabianca da Trieste, Venezia, Padova, Verona, Torino; gli Eurocity da Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e alcuni treni interregionali della tratta Torino-Novara-Milano.

- in aereo: nei giorni di manifestazione si può usufruire di servizio navetta diretto da Linate e Malpensa con Malpensa Shuttle in partenza dal Terminal 1-Uscita 4. Da Orio al Serio con Orio Shuttle in partenza dalla zona parcheggi autobus.

In alternativa solo da Linate si può prendere l'autobus n° 73 e scendere al Capolinea San Babila; da qui prendere il metro Linea rossa con direzione e Fermata Rho-Fiera Milano.

Orari: dalle 9.30 alle 19.00. Le casse chiudono alle 18.00.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono: +39.02.87213851, fax +39.02.87213854
E-mail: info@upmarketsrl.it
Sito Web: Hobby Show Milano

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati