In Milan Today.com
In Milan Today.com





Mostra Italia inside out Italia inside out - Palazzo della Ragione, Piazza del Duomo 12 - Milano

Mostra di fotografia in corso dal 1° marzo al 30 settembre 2015

Una mostra in due parti temporali svela il rapporto che da sempre ha legato i fotografi con il territorio italiano per la ricchezza della sua arte e architettura.

Da marzo a giugno Inside, mostrerà fotografie di autori italiani, da fine giugno a settembre, Out, con i fotografi internazionali.

Subito associata al Grand Tour Europeo fin dal Settecento - vero e proprio strumento educativo per la high class nord europea che scendeva in Italia per conoscere la storia e la ricchezza dell'arte millenaria che il nostro Paese conserva da sempre - l'Italia è poi diventata, con la nascita della fotografia, meta di riferimento per tutti i fotografi internazionali.

La mostra, a cura di Giovanna Calvenzi, ricostruisce e porta in esposizione al Palazzo della Regione di Milano il duraturo rapporto tra fotografia e il Bel Paese, un rapporto non a esclusivo appannaggio ovviamente degli artisti esteri ma anche nazionali. Da qui il titolo della mostra Italia inside out la quale presenta, bipartendo temporalmente l'evento, una prima sezione dedicata agli Italiani e quindi, da fine giugno, un'altra dedicata ai fotografi stranieri.

Orari: da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato apertura prolungata fino alle 22.30 (ultimo ingresso un'ora prima della chiusura).
Biglietti: € 10; ridotto € 8.50.
Sito web: Palazzo della Ragione

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati