Mostra Artica all'Acquario Civico di Milano
La Mostra Artica in corso all'Acquario Civico di Milano: gli orari, i periodi, il costo dei
biglietti e le opere, la sede espositiva.
|
Artica - Acquario Civico - Milano
Mostra in corso dal 19 marzo 2021 al 18 aprile 2022
L'Acquario Civico presenta una mostra del fotografo Giulio Rimondi dedicata al tema dell’attenzione ecologica al nostro pianeta in generale e all’acqua in particolare.
Comunicato stampa della mostra Artica
Con la mostra Artica del fotografo Giulio Rimondi l’Acquario ritorna ad uno dei temi che maggiormente caratterizzano la sua vocazione: l’attenzione ecologica al nostro pianeta in generale e all’acqua in particolare.
Ci sono luoghi, nel mondo, nei quali lo squilibrio tra le esigenze sempre più estreme dell’uomo e quelle, altrettanto importanti, della natura provoca danni ambientali talvolta inarrestabili. Il surriscaldamento del globo ne è un esempio perfetto. Sappiamo che i ghiacciai si vanno ritirando ad un ritmo ormai troppo veloce e questo dato è destinato ad avere pesanti ricadute sulla nostra vita. L’aumento del livello degli Oceani aumenterà la possibilità che alcune terre vengano sommerse e questo provocherà lo stravolgimento del clima e la riduzione della biodiversità.
Tutto questo lo conosciamo perché leggiamo i giornali o ascoltiamo la voce degli esperti. Diverso è l’impatto emotivo che questi temi provocano in noi quando ci troviamo di fronte alle immagini fotografiche che raccontano un mondo di ghiaccio bellissimo e fragile.
La fotografia di Rimondi, che ha realizzato i suoi scatti nel corso di una residenza d’Artista nell’arcipelago delle Svalbard nell’Artide, unisce la bellezza di ciò che rappresenta al monito di ciò che stiamo rischiando di perdere. Sollecita la nostra mente ma anche il nostro cuore così come deve fare l’arte, così come solo l’arte sa fare.
Orari:
da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.30 (la biglietteria chiude un'ora prima). Chiuso il lunedì.
Biglietti: intero € 5, ridotto € 3.
Sito Web: Acquario Civico |