In Milan Today.com


In Milan Today.com





Mostra Margherita Sarfatti. Segni, colori e luci a Milano al Museo del Novecento di Milano

Mostre a Milano per settore artistico: Pittura, Scultura, Arte Moderna, Arte Contemporanea, Fotografia, Design, Architettura.
Mostra Margherita Sarfatti MilanoMargherita Sarfatti. Segni, colori e luci a Milano - Museo del Novecento, Piazza del Duomo - Milano

Mostra in corso dal 21 settembre 2018 al 24 febbraio 2019

Al Museo del Novecento, in contemporanea con il Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, s'inaugura nell’autunno del 2018 una mostra dedicata a Margherita Sarfatti, scrittrice, giornalista, critica d’arte e promotrice della cultura italiana del Novecento.

La mostra è promossa e prodotta con il Comune di Milano Cultura e con Electa; è curata da Anna Maria Montaldo e Danka Giacon con la collaborazione di Antonello Negri ed è allestita con la regia dello Studio Mario Bellini Architects.

Con circa 90 opere firmate dai protagonisti del movimento artistico Novecento Italiano, di cui la Sarfatti fu l’anima critica, si crea una percorso espositivo che porta il visitatore a conoscere la parabola pubblica e privata di Margherita Sarfatti. In mostra ci saanno dipinti e sculture di artisti come Boccioni, Borra, Bucci, De Chirico, Dudreville, Funi, Malerba, Sironi e Wildt oltre a filmati e fotografie, lettere, inviti ai vernissage, libri d’epoca, abiti, vetri e arredi che daranno al percorso una valenza storica maggiore aprrofondendo in particolare l'ambiente artistico di Milano degli anni Dieci e Venti nel XX secolo.

Orari: lunedì 14.30-19.30, martedì, mercoledì, giovedì e domenica 9.30-19.30, giovedì e sabato 9.30-22.30. Ultimo ingresso consentito un'ora prima della chiusura del Museo.
Biglietti: intero € 10, ridotto € 8/5.
Info: +39.02.88444061
Sito web: Museo del Novecento

In Milan Today è aggiornato ogni giorno

© In Milan Today
Tutti i diritti riservati